DAL 1892
LA NOSTRA ESPERIENZA
AL SERVIZIO DEL CLIENTE

storia

La farmacia Piccioli viene istituita nel 1892 e non ha mai cambiato la propria sede nel corso degli anni.

Da allora la professione del farmacista ha subito varie trasformazioni e negli ultimi anni c’è stata un’accelerazione di questo processo. Infatti è proprio negli ultimi anni che la farmacia ha messo in atto i cambiamenti più radicali sia sul piano dell’organizzazione degli spazi che sulla formazione del personale.

Dopo la ristrutturazione del 2003 è aumentata la superficie al pubblico sia come spazi espositivi sia come spazi adibiti ai servizi per i clienti. Questo oltre che l’anno della ristrutturazione ha rappresentato anche l’anno d’inizio di un percorso, studiato negli anni precedenti, che mira a vedere la farmacia in evoluzione veloce e continua. Proprio in quest’ottica abbiamo ottimizzato i reparti e potenziato le varie aree privilegiando l’area di esposizione che è aumentata e l’area del consiglio.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un ampliamento dei prodotti salutistici presenti in farmacia quindi il nostro paziente deve orientarsi nella scelta del prodotto più adatto alla sua salute e benessere. Per orientarsi è necessario il consiglio del farmacista ed è per questo che abbiamo potenziato il consiglio nella nostra farmacia. Tutti i reparti sono stati incrementati negli spazi e hanno un responsabile preparato per il consiglio al cliente.

Il team della farmacia è composto da dodici persone che ogni giorno mettono la loro esperienza al servizio del cliente e soprattutto al servizio della sua salute e del suo benessere. Il team si è dato una missione che esprime bene la nostra natura : “La Salute al Centro”.